Nicola Fiore un altro reduce della passata stagione, contento di essere rimasto a Chieti?
“ Sì sono contento della scelta fatta, speriamo di fare un bel campionato”.
Se la memoria non ci inganna in estate ti ha cercato anche l’Aprilia dell’ex Vivarini?
“ È vero mi ha cercato il mister con cui mi sono trovato molto bene, ma alla fine ho fatto una scelta legata anche agli studi (sono immatricolato presso la Facoltà di Giurisprudenza a Campobasso). Sono rimasto sempre in contatto con i direttori Batttisti e Di Giampaolo che devo ringraziare perché hanno fortemente voluto la mia permanenza qui”.
Per te un inizio di campionato niente male, tre partite due goals grazie alla doppietta di giovedì scorso contro il Fondi, senza dimenticare l’assist grazie al quale Berardino ha realizzato il goal del momentaneo 3-1 al Renato Curi . A cosa attribuisci questo momento così positivo?
“Mi sento bene e spero di fare sempre meglio “
Onestamente buona parte del merito per il tuo secondo goal siglato contro i laziali è di Gammone che ti ha servito un assist d’oro, ma descrivici meglio l’eurogoal che ha sbloccato il risultato, una sassata da circa 25 metri dalla porta difesa da Gasparri, palo – rete davvero imparabile !
“Sì devo ringraziare Gammone per il bellissimo assist, per quanto riguarda l’azione del primo goal ho avuto spazio, mi sono accentrato e sono riuscito a trovare il secondo palo “.
Nella formazione iniziale della partita di giovedì scorso il mister ha operato diversi cambiamenti : si è rivisto Malerba in difesa, Villa in mediana, tu hai soffiato il posto a Sabbatini ed anche capitan Rosa si è accomodato tranquillamente in panchina a vantaggio di Lacarra. Ciò significa che l’organico a disposizione del mister è ampio e qualitativamente livellato perciò nessuno è certo di una maglia da titolare Ritieni che la concorrenza sia un fattore positivo?
“Sì certo è un fattore decisivo, in squadra ci sono tanti ottimi giocatori, ma ciò che ci contraddistingue è soprattutto il fatto che siamo un bel gruppo, unito”
Avete passato anche la fase eliminatoria a gironi della Coppa Italia ora vi attende la fase ad eliminazione diretta alla quale oltre alle 21 squadre qualificate, parteciperanno anche le 27 squadre eliminate dalla TIM CUP. . Puntate ad andare avanti anche nella competizione tricolore o pensi che vi concentrerete unicamente sul campionato ?
“Sicuramente il campionato è più importante”.
Domenica prossima ci sarà il derby del Fattori contro l’Aquila, i rossoblu che per esplicita ammissione dei dirigenti puntano ancora una volta a raggiungere i play off. La squadra del trainer Ianni è reduce da una non facile vittoria sul campo dell’Arzanese. Che gara ti aspetti?
“L’Aquila è un ottima squadra, ci aspetta una gara molto difficile dovremo essere concentrati ed attenti “
Passiamo dal campo agli spalti: nonostante un solido gemellaggio che unisce da anni le due tifoserie, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, di concerto con la Prefettura del capoluogo regionale, ha inspiegabilmente deciso di vietare la trasferta nel capoluogo regionale ai tifosi teatini sprovvisti di tessera del tifoso. I gruppi ultras aquilani hanno deciso di disertare la Curva restando all’esterno dello stadio per solidarietà con i fratelli teatini. Cosa pensi di tutto ciò?
“ È davvero brutto giocare senza tifosi,soprattutto nei derby, partite in cui la cornice è uno dei fattori più belli, spero che in futuro si possa risolvere questo problema”.
Considerando la doppietta di giovedì scorso, ci sentiamo di affermare che supererai agevolmente quota tre reti siglate lo scorso anno, dove vuole arrivare Nicola Fiore?
“Dal punto di vista personale spero di disputare un ottimo campionato, ma soprattutto di aiutare il Chieti a fare meglio possibile, pensando partita dopo partita e cercando di dare il massimo “
Campionato lungo e difficile siamo d’accordo ma le prestazioni di questo Chieti (secondo tempo di Perugia incluso), appaiono davvero convincenti. A tuo parere questa squadra deve davvero puntare soltanto ad una tranquilla salvezza?
“ Penso che sia inutile porsi obiettivi a lunga scadenza, il campionato è ancora agli inizi, dobbiamo soltanto pensare a restare concentrati e con i piedi per terra giocando partita per partita ”.
Grazie per la disponibilità, rivolgi, se vuoi, un saluto ai tifosi teatini….
“Un caloroso saluto a tutti i tifosi neroverdi “